Dal fotovoltaico al led, la nuova virata sostenibile di Coca Cola arriva in Cina

KUNMING, CINA – La multinazionale Coca-Cola e lo storico partner cinese Swire Group hanno recentemente brindato in Yunnan, a sud del fiume Yangtze in Cina, per l’apertura del nuovo, e sostenibile, stabilimento di produzione.

Oltre ad essere la più grande nel suo genere, la struttura è riuscita ad ottenere la Certificazione d’oro di Leadership in Energy and Environmental Design (LEED).

I rigidi standard da rispettare sono stati inseriti nel progetto e sostenuti nella costruzione.

Per gestire le alte temperature del periodo estivo e per creare un risparmio energetico, l’impianto sfrutta la luce naturale oltre ad utilizzare sistemi di illuminazione intelligenti a led che regoleranno automaticamente il colore e la luce emessa dalle lampadine in base alla necessità, per ridurre i consumi al minimo.

Il tetto, che per il 75% è di materiale altamente riflettente, ospita dei generatori di energia, fotovoltaici, e le finestre dell’enorme stabile montano vetro di protezione termica bidirezionale.

La questione sostenibile ritorna anche nel sistema di igiene dell’impianto. E’ stato inserito un impianto di raccolta dell’acqua piovana di 600 metri cubi che conserva la pioggia per sfruttarla nell’irrigazione e per la pulizia delle strade. Inoltre il sistema di trattamento dell’acqua è in grado di gestire oltre 3,1 milioni di litri al giorno.

“Abbiamo iniziato la nostra attività in Cina con un unico marchio e oggi abbiamo creato un portafoglio di oltre 20 marchi sul mercato. Il nuovo stabilimento dello Yunnan segna una pietra miliare nella celebrazione del prossimo 40 ° anniversario del ritorno della Coca-Cola in Cina. ” ha dichiarato Quincey durante i festeggiamenti.

James Quincey, Presidente e CEO di “The Coca-Cola Company”, racconta dunque di un legame che unisce l’azienda americana con la Cina dal 1979, anno dell’apertura del mercato asiatico e parla dell’impegno preso per una crescita “sostenibile” in Cina.

Questo elemento è stato inserito in Led. Aggiungilo ai segnalibri.