L’illuminazione a bordo è Made in Italy

In Italia c’è un patrimonio immenso da impiegare per adattare il design alle esigenze e ai gusti dell’armatore. Dalle cucine alle luci a led la tendenza nella nautica è sfruttare il nostro Made in Italy.

Ogni barca è un pezzo unico e l’attitudine moderna è concepire la nave come si fa per la casa. Gli armatori sono entusiasti all’idea di personalizzare gli yacht come fossero delle ville, scegliendo l’architetto/designer, lo stile, gli arredi e l’illuminazione. Seppur il design incida nell’economia della barca, rappresenta comunque un fattore di distinzione e prestigio insostituibile.

Osservando i ponti illuminati ci si rende conto che la luce può trasformare radicalmente un’imbarcazione, ma è sottocoperta che il progetto degli interni raggiunge il suo apice artistico e creativo.

L’obiettivo è incarnare un’idea di nautica all’avanguardia, elevando canoni inediti di design, lusso e prestazioni anche in spazi definiti come quelli di un barca di qualsivoglia dimensione.

Una striscia luminosa di luci led a pavimento ed il sistema di illuminazione a cielino possono enfatizzare il profilo delle pareti incrementando la profondità degli spazi e nobilitando gli ambienti degli yacht.

Nell’imbarcazione ripresa nell’immagine, il sistema di luci principale costituito da corpi illuminati flessibili a led è realizzato con il profilo RFlex che, grazie alla sua elasticità, permette di seguire le linee curve della barca negli elementi decorativi, garantendo l’illuminazione omogenea e raffinata.

Profili led

R Flex

Profili led

Palpebra

Profili led

PU8